HR & Project

in MOMA IT
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il mercato dei sistemi di gestione delle risorse umane sta evolvendo dal segmento Human Resource Administration verso soluzioni che valorizzano il capitale umano: valorizzare il patrimonio di competenze dell'azienda, averne una mappa sempre aggiornata, organizzare piani formativi aziendali che tengano conto dei gap formativi dei singoli lavoratori, ottimizzare il ciclo dell'allocazione delle risorse umane al fine di ridurre i costi aziendali legati all'improduttività delle risorse, migliorare la collaborazione e coesione tra colleghi.
Tutte le nostre soluzioni della linea HRM favoriscono processi innovativi nella valorizzazione degli asset intangibili delle aziende moderne, quali le idee, le competenze, la creatività, la collaborazione tra pari. In particolare, la suite MOMA HR&P, a partire da un'architettura flessibile e modulare, consente di integrare sinergicamente aspetti di gestione delle risorse umane con aspetti di ottimizzazione delle attività dei progetti aziendali. L'utilizzo della semantica applicata al processo di gestione delle competenze dei singoli lavoratori rispetto alle attività aziendali favorisce processi avanzati ed unici sul mercato delle soluzioni di talent management.

  brochure

 

i-Recruitment

i-Recruitment è la soluzione per la gestione ottimale del processo di selezione del personale e per l'aggiornamento automatico della banca dati delle competenze aziendali.
Esempio di applicazione di i-Recruitment è rinvenibile in contesti aziendali, sia pubblici sia privati, in cui il reclutamento e l'allocazione del personale è di particolare rilevanza per il business dell'azienda. Un sistema centralizzato che seleziona e alloca in maniera ottimale riducendo costi ed abbattendo significativamente il rischio di improduttività per le aziende.

  presentazione

 

Workflow & Project

Workflow & Project (WP) è un'applicazione che consente la gestione del lavoro collaborativo e la governance dei progetti aziendali. Esempi di applicazione sono rinvenibili in contesti di progetti di Ricerca e Sviluppo durante i quali avere disponibile un cruscotto unico di gestione e monitoraggio dei gruppi di lavoro e dei task diventa di particolare rilevanza ed utilità per un'efficiente governance del processo. La soluzione è stata realizzata a partire dal progetto Aristotele cofinanziato dalla Commissione Europea nel 7° Programma Quadro.

 

Club ICT

Club ICT è un portale specialistico il cui obiettivo è migliorare il matching tra domanda e offerta di lavoro in ambito ICT.
Chi cerca lavoro e intende promuoversi può registrarsi sul portale inserendo i propri dati o caricando il proprio CV. Ogni CV inviato è analizzato automaticamente valorizzando le caratteristiche salienti del profilo sia in termini di competenze sia in termini di tratti della personalità. Il candidato può sempre migliorare e potenziare il proprio profilo. L'azienda può effettuare ricerche avanzate tra i candidati registrati al portale per specifici obiettivi e progetti.

 

 

Persona di riferimento
Responsabile del laboratorio di Ricerca e Produzione

  Ing. Maurizio Parmentola

   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  089.954177

  short CV

 

 

Altro in questa categoria: